Si gireranno l’11 agosto alcune scene di “SEI NELL’ANIMA” di Cinzia Th Torrini. Il film, prodotto da Indiana Production per Rai Fiction, è dedicato alla rockstar senese Gianna Nannini. La sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla montopolese Donatella Diamanti e dal fiorentino Cosimo Calamini, con la collaborazione della stessa Gianna Nannini.
Sei nell’anima è un viaggio che ripercorre la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza farsi condizionare dagli altri e dai propri demoni. È la storia di Gianna e delle sue sofferenze di ragazzina, dei suoi sogni non capiti dal padre che per lei avrebbe voluto un altro percorso di vita.
Un film che racconta gli esordi della cantante senese nella Milano degli anni ’70, della sua determinazione e caparbietà per affermarsi, e che si snoda nei 30 anni che vanno dal 1974, anno del suo arrivo nel capoluogo lombardo, fino al 2004 quando scrive “Sei nell’Anima”.
Gianna Nannini sarà interpretata da Letizia Toni, attrice già notata al fianco di Alessandra Mastronardi ne L’allieva, mentre Andrea Delogu interpreterà Mara Maionchi, la celebre produttrice discografica – ed ex-giudice di X Factor – che scoprì e lanciò la Nannini. Nel cast sarà presente anche Stefano Rossi Giordani.
Una piccola curiosità: nel patrocinio concesso dal Comune si dice che il film andrà in onda su Netflix, mentre secondo altre fonti il film sarà trasmesso dalla Rai: chi ha ragione? Ai posteri (televisivi) l’ardua sentenza!